CABOLO al G7 di Trento: Venerdì 15 marzo 2024 è stata una giornata cruciale nel campo dell’innovazione e del progresso tecnologico.
CABOLO Multimedia è stata invitata a partecipare alla riunione ministeriale del G7 sull’industria, la tecnologia e il digitale, ospitata dalla Presidenza italiana, e a firmare l’importante dichiarazione ministeriale che definisce il discorso globale sull’uso etico e responsabile delle nuove tecnologie, con particolare attenzione all’Intelligenza Artificiale.
Questa opportunità, non solo riflette la posizione di stima che CABOLO Multimedia ricopre all’interno del settore, ma sottolinea anche il nostro impegno verso le pratiche etiche, l’innovazione e la definizione del futuro della tecnologia in linea con i princìpi e i valori democratici. Firmando la Dichiarazione ministeriale, affermiamo il nostro impegno a utilizzare l’IA in modo etico per il miglioramento della nostra società, dell’economia e del benessere di tutti noi.
I punti chiave delineati sono in stretta sintonia con l’etica e gli obiettivi strategici della nostra azienda. L’impegno di CABOLO Multimedia nello sviluppo di servizi digitali sicuri, efficienti e incentrati sulle persone si allinea perfettamente con le priorità stabilite dai membri del G7.
Riconosciamo l’immenso potenziale dell’IA nel trasformare la nostra vita quotidiana e siamo fermamente decisi a garantire che il suo sviluppo, la sua diffusione e il suo utilizzo siano sostenuti da considerazioni etiche e di tutela dei diritti umani fondamentali.
Come CABOLO Multimedia siamo quindi orgogliosi e, al tempo stesso, consci della grande responsabilità attribuitaci nell’intraprendere questo viaggio straordinario, anche e soprattutto come firmatari della Dichiarazione ministeriale del G7 sull’industria, la tecnologia e il digitale (che potrete trovare sul sito del Governo italiano, all’indirizzo https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/la-dichiarazione-di-trento-sull-intelligenza-artificiale/).
Festeggiamo insieme questo importante risultato e continuiamo il nostro viaggio verso un futuro guidato da una trasformazione digitale innovativa basata su pratiche etiche di Intelligenza Artificiale.